ITde
Dr. Karin Schiner
Psychotherapeutische Praxis

Benvenuti nello studio privato di psicoterapia
Dott.ssa Karin Schiner

Chi sonoContatto
Zona Artigianale Brunico Ahraue n. 12b, 39031 S. Giorgio - Brunico +39 348 5486089

Psicologa Dott.ssa Karin Schiner

Da psicoterapeuta esperta sono a Sua disposizione per sostenerLa a superare eventuali crisi nel ciclo di vita, a cambiare comportamenti non convenienti, ri/attivare risorse e/o ad elaborare esperienze traumatiche in modo durativo in un ambiente di fiducia.

Le offro colloqui psicologici individuali e psicoterapia, traumaterapia, colloqui di coppia e di famiglia a Brunico, Val Pusteria

Studio privato di psicoterapia a Brunico

Le crisi della vita, preoccupazioni personali, eventi traumatici singoli oppure multipli e di lunga durata, possono creare delle sofferenze molto forti non solo nella persona che li subisce, ma anche nelle persone che la circondano. Così come ogni persona è differente anche i problemi e i sintomi sono molto individuali. Possono esprimersi in depressioni, ansia e paure, conflitti relazionali, ma anche problemi fisici. Un sostegno psicologico può aiutare a trovare modi adatti di rispondere a questi momenti, a comprendere meglio alcune situazioni, a cambiare i propri comportamenti non convenienti, a guidare e sfruttare le crisi per trasformale in una crescita personale favorevole e ad elaborare vissuti traumatici in modo costante.

Molto volentieri sono a Sua disposizione per darLe un supporto professionale in un ambiente sicuro e di fiducia. In un primo colloquio di consulenza possiamo analizzare se è opportuno fare una psicoterapia oppure quali metodi potrebbero essere quelli più adeguati per Lei.

 Il mio modo di lavorare è sistemico e dinamico e si orienta soprattutto allattivazione delle risorse individuali della persona. Secondo le necessità differenti utilizzo dei metodi di terapia diversi, come il colloquio relazionale e sistemico, oppure mediativo,  il lavoro sulle risorse, trauma-terapia come EMDR e Brainspotting.

 Una terapia è un percorso molto individuale e perciò è difficile stabilire un periodo oppure un metodo standardizzato. In ogni caso si tratta di una collaborazione tra cliente e terapeuta, nella quale si vanno a cercare delle soluzioni riguardando i problemi e sintomi in questione. Per questo do tanta importanza ad una relazione di fiducia che si stabilisce durante una relazione psicoterapeutica e che è necessaria per garantire il suo successo.