Le grandi sofferenze che affliggono la nostra vita e delle persone che ci circondano possono essere causate da eventi traumatici singoli o multipli di diversa durata, da crisi o da varie preoccupazioni. Problemi fisici, ansia, depressioni e paure varie sono i sintomi che una persona può manifestare in maniera diversa. Queste difficoltà della vita possono diventare un punto di partenza per un miglioramento, grazie ad un sostegno psicologico, ad una guida professionale, attraverso un percorso mirato e personalizzato.
Sono volentieri a Sua disposizione per darLe un supporto professionale in un ambiente sicuro e di fiducia. In un primo colloquio di consulenza possiamo analizzare se è opportuno fare una psicoterapia oppure quali metodi potrebbero essere quelli più adeguati per Lei.
Il mio modo di lavorare è sistemico e dinamico e si orienta soprattutto all’attivazione delle risorse individuali della persona. Secondo le necessità differenti utilizzo dei metodi di terapia diversi, come il colloquio relazionale e sistemico, oppure mediativo, il lavoro sulle risorse, trauma-terapia come EMDR e Brainspotting.
La terapia è una collaborazione fra terapeuta e paziente: essendo ogni persona un individuo a se stante, non è possibile calcolarne la durata o decidere a priori il tipo di metodo. È importante per me creare una relazione di fiducia reciproca, la base migliore per giungere al successo finale della suddetta terapia.
Una accurata descrizione dei diversi metodi e terapie sono elencati sulla pagina „home“ oppure sotto il punto menu „terapie“.